Il francese sul London bus !

Nel cuore di Imola, il London bus della scuola di Lingue e Spettacolo Ideas in Action, ha festeggiato la Giornata Europea delle Lingue, con musiche , giochi , canzoni in varie lingue europee  e attività varie … non poteva mancare un assaggio di lingua francese  rivolto ai bambini presenti e saliti gioiosamente sul bus … contenti di ascoltare i suoni di questa lingua affascinante … con gli occhi stupiti di conoscere già tante parole francesi: biberon, foulard, garage , chef ecc.

E con la canzone Alouette, seguita dagli ” au revoir” e “merci” , si è chiusa la parentesi francofona … un piccolo successo per dei piccoli ascoltatori che si sono coinvolti con entusiasmo nella scoperta del francese!

Informazioni su La Prof

Appassionata alla comunicazione e alla scoperta di altre culture e di altre persone. Adoro la musica,la danza e la montagna. Canto e mi piace lavorare con le canzoni ed utilizzare le nuove tecnologie.La frase che più mi rappresenta è: " Non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi"
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il francese sul London bus !

  1. Mariagrazia penazzi ha detto:

    Madame Riccomi super prof avec son énergie et entusiasme a su présenter la langue française d’ une façon très amusante et originale
    Merci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...