Stages…et voyages…

 

I mini- soggiorni linguistici in Francia 

français chence Montpellier 2018  …un soggiorno linguistico in alternanza per le classi 4A/M  e 3 M RIM

français chence Montpellier 2016: Una scelta vincente per le classi RIM

Il modo migliore per imparare una lingua è viverla sul posto ; questa è l’esperienza che anche quest’anno gli studenti di lingua francese dell’indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing dell’IstitutoTecnico Economico “Paolini” hanno vissuto a Montpellier dal 21 al 27 febbraio 2016.Una scuola francese dinamica, le famiglie attente e accoglienti e un territorio ricco di storia e bellezze naturali, questi gli ingredienti che hanno reso oltremodo piacevole e formativa l’esperienza dei nostri studenti;

Questo slideshow richiede JavaScript.

français chenceNizza 2014 : la  motivazione è tutto !

nice la nuit

Questo slideshow richiede JavaScript.

All’inizio del mese di febbraio , gli allievi delle classi terze e quarte  del corso Relazioni Internazionali per il Marketing hanno avuto l’opportunità di vivere l’esperienza di un mini- soggiorno linguistico nel Paese della seconda lingua che stanno studiando, in immersione linguistica e culturale.

 Per chi studia francese la destinazione è stata Nizza, la città che  ci ha accolti , per passare una settimana intensiva con  lezioni mattutine di lingua in una scuola accreditata la mattina ,e visite, escursioni ed attività varie durante  il resto della giornata.

gruppo francese a ActilangueUna strategia vincente per confrontarsi in situazioni nuove, attivare e consolidare le proprie conoscenze linguistiche, e scoprirequalcosa in più di sé stessi nella condivisione di momenti piacevoli o di imprevisti; vivere in  famiglia e assaporare le tante sfaccettature di un’esperienza fatta di incontri, conversazioni in famiglia e specialità culinarie, che hanno affiancato l’attività linguistica dei ragazzi e il normale  impegno professionale  e di responsabilità dei docenti

nice 2014Il  mini-soggiorno linguistico, in continuità con il percorso scolastico, intensifica e concentra l’apprendimento linguistico, attivando competenze trasversali.D’altronde , conoscere più lingue straniere , rende la mente flessibile ed aperta al nuovo, affinando anche le capacita comunicative nella propria.

Crediamo in ciò che affermava già  il grande Goethe:

 ” Colui che non sa le lingue straniere, non sa nulla della propria”

français chence

 

 

2 risposte a Stages…et voyages…

  1. Roberta ha detto:

    Bella la pagina dei soggiorni linguistici. Le foto fan venire voglia di tornare a scuola per vivere delle esperienze così….

  2. Marie ha detto:

    Merci à l’école Paolini d’avoir fait confiance à Accent Français ! Nous avons été très heureux de vous accueillir dans notre école à Montpellier. Nous sommes certains que les étudiants garderont un très bon souvenir de leur séjour parmi nous, et nous espérons vous revoir l’année prochaine !!
    A très bientôt !
    L’équipe d’Accent Francais

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...